Cronaca

Assalto ai bancomat della BpM di Foggia

Un’esplosione violentissima, in piena notte, per rubare il denaro contenuto negli sportelli bancomat della Banca popolare di Milano, in piazza Giordano, una zona centralissima di Foggia.
È accaduto verso le 4 di questa notte. Secondo le prime verifiche il colpo sarebbe fallito, ma sono ancora in corso gli accertamenti da parte della polizia per capire se i banditi siano riusciti a portar via il denaro.
Stando alla ricostruzione, verso le 4 del mattino persone al momento non identificate hanno piazzato un potente ordigno davanti ai due bancomat che si trovano all’interno della banca, esattamente accanto ai bussolotti di ingresso. L’esplosione è stata violentissima tanto da causare seri danni all’istituto di credito: è crollata la controsoffitatura, le porte di vetro e gran parte degli arredi sono stati distrutti. L’onda d’urto ha fatto saltare anche un terzo sportello bancomat che si trova all’esterno della banca. La polizia sta acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza sia della banca che dell’intera zona.
“Foggia non si lascerà intimidire dalle bombe. Non è avvenuto ieri e non accadrà oggi. La nostra comunità reagirà, ancora una volta, con determinazione ed in modo compatto alla violenza della criminalità”. Così il sindaco del capoluogo danno, Franco Landella che continua: “L’ordigno che ha sventrato lo sportello automatico della banca è inquietante per aggressività e spudoratezza, dal momento che i malviventi non hanno avuto timore di colpire all’alba una banca collocata nel pieno centro della città. Non conosciamo ancora matrice e finalità dell’attentato dinamitardo. Ma siamo certi che il lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura riuscirà ad individuare gli autori del gesto, assicurandoli presto alla giustizia. Dal canto nostro abbiamo già messo a disposizione degli inquirenti i filmati dell’impianto di videosorveglianza della zona, che recentemente l’Amministrazione comunale ha potenziato nella sua qualità e nella sua dotazione numerica, proprio per migliorare il controllo dell’area”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.