Il maltempo, a quanto pare, non vuole lasciare la nostra regione. Dopo un incipit di primavera lo scorso fine settimana, nelle prossime ore si prevedono rovesci consistenti a carattere temporalesco.
Per la Puglia, per tutta la giornata, come per la Calabria e la Basilicata, la protezione civile ha diramato l’allerta a partire dalla tarda mattinata.
Le piogge saranno accompagnate tra l’altro da locali grandinate e forti raffiche di vento. Ed è anche possibile che la colonnina di mercurio torni a scendere in quanto si prevedono numerose precipitazione da isolate a sparse su tutto il territorio regionale. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione Civile ha quindi emanato allerta gialla su tutto il centro sud, dall’Abruzzo alla Sicilia.
E così, se state pensando che ormai l’inverno è solo un brutto ricordo degli scorsi mesi, vi state sbagliando di grosso. Questo maltempo dovrebbe durare anche con l’inizio della nuova settimana, con miglioramenti previsti non prima di martedì 9 aprile. Insomma, per la primavera con temperature miti e per le gite fuoriporta bisognerà ancora aspettare qualche tempo.