Tutto pronto al Politecnico di Bari per l’inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che torna a nel capoluogo pugliese a sei mesi da un’altra inaugurazione, ovvero quella della Fiera del Levante del settembre scorso. Sarà l’anno numero 28 dalla sua fondazione per l’istruzione scientifica universitaria barese.
La cerimonia inizierà alle 10 nell’aula magna Alto del campus di via Orabona.
Il programma prevede nell’ordine, gli interventi del rappresentante degli studenti e quello del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario del Politecnico. Seguiranno la relazione del Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio e gli interventi del Presidente della Crui – Conferenza dei rettori delle università italiane, Gaetano Manfredi e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
La cerimonia inaugurale sarà preceduta dal una celebrazione religiosa officiata nella cappella del Politecnico dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci.
E’ possibile che in giornata, il premier Conte riceva il ragazzino autistico che durante la sua visita a Lecce, dette al presidente una lettera in cui chiedeva di non essere considerato cittadino di serie B. Conte, qualche settimana fa, ha risposto a quella lettera manifestando l’intenzione di incontrarlo a Roma o proprio durante l’appuntamento barese.