A pochi giorni dall’aver sgominato una serie di furti commessi in alcuni supermercati di Putignano in cui venivano portati via champagne e salmone, questa volta le operazioni si sono spostate su Castellana Grotte, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione 4 cittadini di nazionalità georgiana.
La banda già da tempo era stata segnalata perchè si aggirava con fare sospetto non solo a Castellana Grotte ma anche nei paesi limitrofi i cui responsabili erano sempre riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
I militari, passando su via Monopoli hanno notato uscire dal supermercato un individuo che, dopo aver nascosto uno zaino della spesa sotto il giubbino, stava tentando di raggiungere frettolosamente una auto parcheggiata nelle vicinanze con all’interno altre 3 persone. Ritenendo che potesse trattarsi di un furto i militari hanno bloccato l’uomo. Nello zaino, generi alimentari per 200 euro. Intano l’alfa 147 con a bordo i complici era riuscita a fuggire ma è stata bloccata dopo un centinaio di metri da un secondo equipaggio dei carabinieri.
Perquisiti gli altri tre individui, nell’auto sono stati trovati generi alimentari per 2mila euro rubati poche ore prima in due supermarket della zona. I quattro individui fermati (tre uomini e una donna) sono stati arrestati e messi ai domiciliari. La merce, invece, è stata restituita ai supermercati.