Hanno provato a portar via l’incasso della due giorni di Festa i ladri che hanno fallito il colpo alle casse di Castel del Monte, nell’area di Andria. Nella nottata, il colpo è però fallito per l’intervento dei vigilanti dell’Ivri e degli agenti della polizia. La banda, non meno di 5 o 6 persone, quasi certamente cercava la cassaforte con l’incasso del giorno di Pasquetta. Infatti sono stati messi a soqquadro gli uffici della biglietteria.
I ladri, secondo quanto ricostruito, sono entrati in azione intorno alle 2, per agire indisturbati hanno tagliato un grosso albero sistenandolo di traverso sulla strada che porta al Castello bloccando così la carreggiata e guadagnare tempo anche in caso di fuga. L’arrivo dei vigilantes ha mandato in fumo il piano.
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Barletta per liberare la strada dall’albero. Indagini sono in corso da parte degli agenti del commissariato di Andria in collaborazione con gli uomini della Scientifica. All’esame i filmati delle telecamere di videosorveglianz