News

Attività ludiche nel Municipio V: sopralluogo del Comune

In occasione dell’avvio del nuovo accordo quadro relativo alla manutenzione degli arredi e attrezzature ludiche nel Municipio V, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente Vincenzo Brandi, ha effettuato questa mattina un sopralluogo presso il giardino del lascito Garofalo, a Palese, dove sono in corso i lavori per l’ampliamento dell’area ludica. In particolare, è stata installata un’altalena accessibile ai bambini con disabilità (del tipo a ragnatela) e saranno montati due nuovi giochi a molla e una casetta. Al di sotto dei nuovi giochi sarà collocata una nuova pavimentazione in gomma antitrauma. Grazie a questo nuovo appalto sarà possibile riparare le attrezzature ludiche esistenti su tutto il territorio del Municipio V.
L’accordo quadro riservato al Municipio V prevede, inoltre, il montaggio, la riparazione e il ripristino delle attrezzature ludiche in piazza Capitaneo (installazione di 1 altalena doppia, di 1 giostra girevole e ripristino della pavimentazione antitrauma), nella scuola “Arcolabeno” (installazione di 1 altalena doppia e della pavimentazione antitrauma), nel giardino Melvin Jones (ripristino della pavimentazione antitrauma esistente e installazione di una nuova torretta con scivolo), in largo Francesco d’Itollo (ripristino della pavimentazione antitrauma e installazione di 1 altalena doppia) e in numerose altre allocazioni che verranno valutate di volta in volta in base alle disponibilità economiche residue all’interno dell’accordo quadro.
Il costo complessivo ammonta a 95mila euro, rivenienti da un vecchio mutuo non movimentato e sbloccato nei mesi scorsi.
I lavori termineranno entro l’anno, in base ai tempi occorrenti per l’approvvigionamento delle nuove attrezzature ludiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.