Sport

BARI, TRASFERTA AMARA A CATANZARO: 2-0

Terza sconfitta in quattro partite per il Bari di Carrera, che sprofonda sempre di più nella crisi di risultati. Nel mezzo soltanto lo scialbo pareggio contro la Casertana allo Stadio San Nicola. Ci si aspettava una reazione al ‘Ceravolo’ di Catanzaro in una sfida ad alta quota contro i calabresi, ma ciò non è avvenuto. Due reti arrivate nella riprese sono bastate al Catanzaro per domare un Bari ancora una volta deludente e che non è riuscito quasi mai a pungere, nonostante Carrera avesse deciso di schierare i quattro attaccanti tutti insieme dal primo minuto.

Il tap-in di Carlini ad inizio secondo tempo con l’ennesimo errore di Sabbione e il rigore siglato da Felice Evacuo, con il suo 200esimo gol tra i professionisti. Ora, virtualmente, il Catanzaro sarebbe terzo in classifica: ha due punti in meno del Bari ma vincendo nel recupero potrebbe superare i biancorossi, che ora sono chiamati dalla partita interna con la Paganese domenica prossima allo stadio San Nicola.

CATANZARO-BARI 2-0 (Carlini, Evacuo)

Una sconfitta quella che brucia parecchio quella del Bari a Catanzaro. Il tecnico biancorosso Massimo Carrera, in zona mista, ha parlato così della sfida:“Sapevamo che era una partita difficile, è un momento così purtroppo e dobbiamo provare a prendere ciò che di positivo c’è e cancellare quelle negative. Il campionato non è finito, dobbiamo lavorare e sono convinto che per i playoff ci saremo e saremo una squadra tosta.

Sugli aspetti positivi visti al ‘Ceravolo’: Ho visto un buon primo tempo, abbiamo sbagliato secondo me le ultime scelte e sta mancando un po’ di lucidità. I ragazzi hanno dato tutto e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Un punto in quattro partite? È poco ovviamente, ma io ci credo ancora. Abbiamo perso un’altra battaglia ma la guerra non è ancora finita.

Figura di direttore sportivo? Io penso soltanto alla questione campo. Atteggiamento? Ripeto non posso rimproverare nulla, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo, i ragazzi hanno lottato e hanno messo tutto in camo. La squadra non credo abbia sofferto tanto, ma non abbiamo neanche creato tanto, su questo dobbiamo lavorare”.

(tuttocalciopuglia.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.