Attualità

A Torre a Mare un cantiere per la Legalità

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato ad una giornata dedicata alla promozione della Legalità nelle Scuole, progetto dell’Istituto comprensivo statale Japigia-Torre a Mare di Bari. Presenti gli alunni della scuola, i docenti e molti genitori.
“Prima alla magistrato, poi da Sindaco, adesso da Presidente della Regione – ha detto Emiliano – sono sempre nelle scuole della Puglia, eppure ogni volta l’emozione si rinnova, ogni volta si ha l’impressione di essere di fronte a persone che non hanno nulla da invidiare per maturità, intelligenza e preparazione agli adulti. E di questo dobbiamo ringraziare la scuola pubblica, il corpo docente, assieme a bambini e famiglie che sanno tenere unita la nostra comunità. Oggi, qui alla scuola Mameli di Torre a Mare, mi hanno affidato addirittura il saluto per i loro compagni e compagne di Taranto: io sto andando lì al Consiglio comunale monotematico a parlare della questione ambientale, sono stati così bravi e così maturi da affidarmi questo compito. E noi faremo onore al compito di sostenere i bambini di Taranto in questa lunga battaglia per la loro salute per la loro felicità”.
Emiliano è rimasto per due ore a parlare con i bambini della scuola di legalità, rispetto delle persone e delle regole comuni, di bullismo, ascoltando il loro punto di vista su questi temi e interagendo con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.