Nella sede dell’associazione di promozione sociale Pietra su Pietra, in via Carulli 15, è attivo il nuovo Centro di ascolto Di@De, uno spazio dedicato a minori e giovani adulti, per favorirne il percorso di crescita, e alle famiglie, per affiancarle nelle loro funzioni genitoriali.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito della attività dell’associazione impegnata a porre in essere interventi socio-educativi e per la promozione della cultura e della coscienza civile a favore dei minori e degli adulti, è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessora alle Politiche educative e giovanili.
I dettagli sul funzionamento del centro sono stati illustrati dalla presidente dell’associazione, Adele Dentice, dalla responsabile del centro Maria Ofelia Milone e dalla psicologa Maria Grazia Paserini.
L’assessora ha spiegato l’importanza di un servizio del genere, in tempi in cui è cresciuta notevolmente la complessità sociale, in particolar modo in un luogo in cui risiedono migranti e giovani coppie che vivono sulla loro pelle questa complessità. Il nuovo presidio, inoltre, rappresenta una grande opportunità per il territorio cittadino, laddove l’amministrazione non può agire da sola ma, invece, ha la necessità di essere supportata dalle realtà del terzo settore.