Città di Messina e Castrovillari in tre giorni per tentare la fuga. Il Bari, dopo il successo di Acireale che l’ha portato a +5 sulla seconda in classifica, è atteso da due incontri ravvicinati che, se confortati dai risultati dagli altri campi potrebbero veramente significare il primo allungo consistente della squadra di Cornacchini. Il tecnico di Fano ha dichiarato di non guardare la classifica, di vivere ogni match non pensando alle altre, ma nel caso di 6 punti il suo Bari mercoledì 14 potrebbe trovarsi a quota 26 dopo 10 giornate. Un buon viatico in vista del mercato di dicembre, in cui il club manager Scala e i suoi collaboratori dovranno puntellare una rosa già fortissima di per sé. Domenica 11, nel frattempo, c’è il match casalingo contro il Città di Messina e tre giorni più tardi la trasferta in terra calabrese contro il Castrovillari.
PROBLEMA UNDER – Non saranno ancora a disposizione il secondo portiere Syaulis e il terzino destro Aloisi. Cornacchini ha trovato la quadra con l’inserimento del barese classe ‘98 Nicola Turi a destra e di Cosimo Nannini (’99) a sinistra. Il sacrificato è Luigi D’Ignazio (’98), che proprio a causa dell’assenza del compagno è costretto a partire dietro nelle scelte tecniche visto l’obbligo di schierare due ’99 in campo. Certo del posto il portiere Marfella, mentre Piovanello e Langella, entrambi 2000, potrebbero essere alternati nelle due sfide.
SQUALIFICHE – L’attaccante Pozzebon , espulso per doppia ammonizione domenica scorsa, salterà la gara contro i siciliani, mentre Giuseppe Mattera, espulso direttamente, dovrà rinunciare ad entrambe le sfide. In pole position per la loro sostituzione Simone Simeri in attacco e Luca Cacioli, recuperato da una gastroenterite, per il posto di centrale difensivo.
CURIOSITA’ – Nel Città di Messina, prossimo avversario dei biancorossi, milita Luis Fabian Galesio, fidanzato di Ivana Icardi, sorella del bomber dell’Inter, Mauro. I peloritani sono di fatto la seconda squadra della Città per numero di spettatori e tifosi, ma attualmente sono davanti in classifica all’Acr Messina, formazione costruita con ben altre ambizioni. Il Castrovillari, invece, è una delle tre società del girone I che hanno cambiato l’allenatore. Poco più di un mese fa a mister Ferraro è subentrato il campano Salvatore Marra, che dal momento del suo insediamento in panchina ha colto 7 punti in 4 partite, una media da playoff.