La mattina di domenica 1° agosto, nonostante le temperature, ha visto i volontari de La Via della Felicità Puglia, impegnati nelle aree verdi attorno al Castello di Barletta, in una nuova iniziativa di pulizia della città. La zona scelta è stata quella tra Piazzetta del Duomo e Piazza Castello.
La soddisfazione dei volontari per l’iniziativa svolta non si limita solamente all’aver raccolto tanti sacchi di spazzatura, ma anche al fatto che sono stati tanti i cittadini che hanno voluto complimentarsi con loro ed hanno chiesto maggiori informazioni. Gli abitanti del quartiere hanno infatti apprezzato l’aiuto incondizionato e disinteressato dei volontari i quali hanno dichiarato che questo tipo di iniziative vogliono promuovere il buon senso piuttosto che essere strumento di mera pulizia. Anche un operatore della municipalizzata ha aiutato i volontari con il corretto smaltimento dei rifiuti raccolti.
Non a caso il gruppo prende nome dalla guida al buon senso dell’umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità, che un codice morale di 21 punti per una vita migliore. Per sottolineare la volontà di promuovere una vita maggiormente improntata sugli ideali, i volontari hanno anche regalato ai cittadini delle copie gratuite di questo opuscolo incitando le persone a dare più peso ai valori morali.
Le iniziative continueranno le prossime settimane. Per partecipare chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .