Continuità con i predecessori Gennaro Esposito ed antonio Di Iesu, andati rispettivamente a dirigere Roma e Napoli, fare squadra come una grande famiglia ma soprattutto conquistare la fiducia della gente perchè senza quella non si possono dare risposte rassicuranti ai cittadini.
Sessantuno anni, originario di Nocera Superiore, nel Salernitano, si presenta così il nuovo questore di Bari, Giuseppe Bisogno, proveniente da Perugia dove ha condotto la questura da gennaio dello scorso anno. Controllerà il territorio di Bari e Bat nell’attesa che anche la sesta provincia pugliese si doti di una questura propria, presumibilmente per il prossimo anno.
Un tappeto blu ad accogliere il neo capo della polizia barese che dopo aver ringraziato il numero uno nazionale Gabrielli e annunciato la continuità con chi lo ha preceduto, ha spiegato che in questa macchina ben rodata chiamata questura può contare sia sui suoi sottoposti che sui vertici della Pubblica sicurezza.
Elemento fondamentate del suo lavoro è fare squadra e in quest’ottica Bisogno si sente come un capofamiglia che non può deludere i suoi figli. Grande senso di responsabilità – quindi – sempre nel segno della collaborazione, altro elemento importante sul quale si baserà il suo mandato nel capoluogo pugliese. E tra le priorità: controllo del territorio e repressione dei fenomeni criminali, ma soprattutto, riavviare il turnover degli organici