Si chiamerà Tolo Tolo, uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre del 2019 e vedrà per la prima volta l’attore anche dietro la macchina da presa. Stiamo parlando della nuova fatica cinematografica di Luca Medici, alias Chezzo Zalone che tornerà nei cinema a fine anno a tre anni dal successo di Quo Vado e dei suoi 70 milioni di euro incassati.
“È il film della piena maturità artistica”, rivela il produttore Pietro Valsecchi che spiega come la lavorazione della pellicola abbia impegnato Zalone per molto più di un anno.
Le riprese sono attualmente in corso nel cuore del Kenya e questo è risaputo visto che i comico pugliese ha anche rifiutato una ospitata sanremese per seguire i tempi di produzione: “Sempre se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire”, ha rivelato Luca Medici non nascondendo la pressione del pubblico e dei critici. E la pressione sicuramente la sentirà tutta in quanto potrebbe tranquillamente essere paragonato al Re Mida del cinema italiano.
“Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak”, sottolinea il produttore Valsecchi spiegando le difficoltà delle riprese. Sarà un altro successone ai box office? Ne riparleremo a Natale.