Il consigliere comunale di maggioranza al Comune di Modugno, il giornalista Paolo Magrone, è stato vittima di un’aggressione compiuta da tre persone nel centro della cittadina dell’hiterland barese. Magrone, che guarirà in dieci giorni, l’altra sera avrebbe invitato un automobilista a moderare la velocità all’interno del centro storico dove vige il limite dei 20 chilometri orari e la Ztl.
Da qui la violenza reazione dell’automobilista e dei suoi due amici che hanno picchiato il consigliere comunale con calci e pugni anche al volto, provocandogli un trauma facciale e contusioni ad una caviglia. Della vicenda si occupano i carabinieri ai quali Magrone ha sporto denuncia.
In una nota l’Amministrazione comunale di Modugno parla di “un vile pestaggio messo in atto da tre infimi soggetti” e si augura “che i tre esecutori, complici e mandanti vengano consegnati alla giustizia dopo accurate indagini”. “Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Paolo – conclude il Comune – con l’augurio che ritorni presto e più forte di prima a lottare con noi per una Modugno sempre migliore, più bella e sempre libera da delinquenti di siffatta specie”