Fragilità ambientali, a Bari la quarta edizione del festival

Si terrà dal 4 maggio al 13 giugno, nei luoghi più rappresentativi della città, il Festival Ambiente Puglia. Organizzato e promosso dall’associazione Ambientepuglia, l’evento è stato presentato oggi a Palazzo di Città dal maestro Paolo Lepore, presidente, insieme ai rappresentati dell’associazione.
Il Festival, giunto quest’anno alla quarta edizione, prosegue il suo percorso di approfondimento sui temi fortemente connessi con le fragilità ambientali.
“Anche quest’anno – ha spiegato Paolo Lepore – la nostra associazione promuove e organizza questo festival. Partiamo il 4 maggio con il Premio Ambiente Puglia che sarà consegnato a due personalità riconosciute della nostra regione, il giornalista Duilio Giammaria e l’imprenditore agricolo Onofrio Spagnoletti Zeuli. A seguire, l’11 maggio sarà inaugurata la mostra d’arte “Il piacere della Rovina” presso la Galleria La Vernice, e poi tutti gli altri eventi presenti nel calendario. In chiusura, il 21 giugno ci sarà la “Festa della Musica” sul sagrato della chiesa San Ferdinando. La nostra è un’attività dedicata all’ambiente e sono anni che la svolgiamo con molto amore. Inventiamo molte macchine che distruggono e recuperano la plastica, però dobbiamo insegnare ai giovani che siamo noi a non dover utilizzare la plastica, poiché l’impegno di ogni singola persona può salvare il mondo”.

festival ambiente pugliamanifestazionimusicaspettacoli
Comments (0)
Add Comment