Allerta Gialla per le prossime 24 ore. Se stavate pensando che ormai l’inverno è solo un brutto ricordo degli scorsi mesi, vi state sbagliando di grosso. Da domani pomeriggio e per le successive 24 ore la colonnina di mercurio tornerà a scendere a tal punto da indurre la protezione civile della Puglia a lanciare l’allerta meteo. Ma non ci sarà solo freddo: si prevedono numerose precipitazione da isolate a sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere temporalesco. E non si esclude che qualche debole fiocco di neve possa cadere nelle zone interne e collinari.
Torna quindi l’inverno non solo in Puglia ma su tutta la penisola per effetto di una perturbazione atlantica che ha colpito prima le regioni settentrionali per poi estendersi in queste ore al Centro ed al Sud.
Questo maltempo dovrebbe durare per qualche giorno, con miglioramenti previsti non prima di sabato 6 aprile. Ma attenzione: questa tregua potrebbe durare ben poco visto che per domenica prossima sono previsti nuovamente temporali. Insomma, per la primavera con temperature miti e per le gite fuoriporta bisognerà ancora aspettare qualche tempo.