Un incidente stradale, una autocisterna che si ribalta proprio mentre erano in moto in fase di sorpasso e quella tanto desiderata vacanza in Thailandia finisce in un attimo. Tragica storia quella di Ilaria Rizzo, 37 anni, psicologa di Brindisi, e Giuliano De Santis, 41 anni, imprenditore di Lecce: sono morti entrambi in questo bruttissimo impatto e per la coppia non c’è stato più nulla da fare coppia. Sono entrambi deceduti sul colpo, davanti agli occhi di alcuni amici che con loro erano partiti per la vacanza. neanche i soccorritori sul posto hanno potuto far nulla.
L’incidente è avvenuto pomeriggio del 28 febbraio, attorno alle 16,30, lungo una delle strade provinciali di Chumphon, zona che si trova a Sud della Thailandia. Ilaria Rizzo, psicologa e psicoterapeuta, con studio a Brindisi. Giuliano De Santis, invece, titolare di un Bed & Breakfast.
Stando a una primissima ricostruzione dell’incidente riportata da una televisione thailandese, la cisterna si sarebbe ribaltata in prossimità di una curva, proprio quando la moto con i due fidanzati era in fase di sorpasso a destra. In Thailandia si guida a sinistra, come tutti i paesi di dominazione inglese. Proprio in quel momento, il camion avrebbe perso aderenza con l’asfalto e si sarebbe ribaltato andando a finire sulla moto e schiacciando i due ragazzi. Il mezzo pesante trasportava materiale infiammabile. A quanto pare, Il conducente, un uomo di 64 anni, avrebbe dichiarato di aver avuto problemi alla guida, probabilmente per i freni.
Sotto shock e fortunatamente illesi, gli amici della coppia, a pochi metri dalla modo dei due fidanzati.