La “distratta” del Libertà: multa da 300 euro

“E stamattina ve la prendete con me?”. E’ questa la domanda che la signora barese ha posto ai vigili in borghese che l’hanno multata per non aver raccolto del deiezioni dul suo cane, lasciate tranquillamente per strada, nelle vicinanze della Manifattura Tabacchi, al quartiere Libertà.
Il video dell’episodio – che a quanto pare è solo uno dei tanti – ha fatto il giro del web dalla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro che nel suo post parte dalla giustificazione che la signora ha fatto mettere a verbale sulla multa comminatale dalla municipale in borghese.
«Mi sono distratta e SOLO questa volta non ho raccolto» – scrive il primo cittadino del capoluogo pugliese che continua: “Ecco cosa ha dichiarato questa signora agli agenti della polizia locale, che da giorni, in borghese pattugliano le strade intorno alla Manifattura dei tabacchi. Gli agenti l’hanno colta in flagrante e sanzionata con 300 euro di multa, perché ha lasciato sul marciapiede gli escrementi del suo cane. Naturalmente – continua Decaro – è impensabile sguinzagliare decine di agenti per tutta la città a caccia di questi concittadini smemorati. Il problema si risolve solo se diventiamo tutti più civili. Ma devo ammettere di essere felice nel vedere questo filmato. Anche perché – conclude il sindaco – sono sicuro che la prossima volta la signora sarà molto meno «distratta»”.

canedecarodeiezionidistrattafacebooklibertà
Comments (0)
Add Comment