La Puglia punta tutto sul wedding

Non solo turismo culturale, naturalistico ed enogastronomico. La Puglia si conferma sempre più meta di matrimoni e il fatto che star di Hollywood (come l’attrice Jessica Biel e il cantante Justin Timberlake nel 2012), magnati indiani (come Ritika Agawarl e Rohan Metha nel settembre 2014) o ereditieri americani ( come Eliot Sutton e Renée Cohen nell’agosto del 2017) la scelgano per convolare a giuste nozze la dice lunga.
La Puglia del wedding si è presentata all’evento Amour Europe, che si è tenuto a Vienna proprio in questi giorni. Alla sua terza edizione, la vetrina ha consentito appuntamenti B2B con oltre 120 fra i migliori buyers internazionali di viaggi romantici.
Un’agenda piena con 40 appuntamenti e attività specifiche di networking. Primi risultati: per il Regno Unito gli operatori vogliono proporre la Puglia come destinazione alternativa al Tuscany dream e per alcuni operatori USA la Puglia sta diventando una meta honeymoon dove fermarsi almeno due settimane.
“Troviamo molto utile partecipare ad eventi come Amour perché è un modo efficace di far conoscere la Puglia come destinazione wedding ad un pubblico selezionato di buyer del settore – spiega l’assessore regionale al Turismo Loredana Capone -. La Regione e gli operatori possono portare avanti in sinergia questo impegno per strutturare in maniera sempre più efficiente questa “arte del ricevimento” e far sì che si possa sviluppare una vera e propria filiera in grado di coinvolgere tutte le aziende che a vario titolo operano nel settore: dalle sartorie ai fiorai – conclude -, ai fotografi, passando per allestitori, catering e wedding planner”.

PUGLIAPROMOZIONEVIENNAWEDDING
Comments (0)
Add Comment