Sono inziate nella serata le operazioni di installazione di 1000 nuove luci al quartiere Libertà di Bari. Sono in tutto 1600 in città, ognuna con una luminosità doppia rispetto e quelle attuali.
Soddisfatto il sindaco Antonio Decaro che in un video postato sui social ha mostrato i primi passi di questa maxi operzione che interesserà non solo il rione ma anche alcune strade del quartiere Murat, con particolare riferimento alla viabilità di collegamento fra i due quartieri (via Crisanzio, via Dante, via Principe Amedeo, via Putignani, via Calefati, via Abate Gimma) ed altre vie importanti del murattiano (corso Cavour, via Argiro, via Andrea da Bari, via Roberto da Bari e via Quintino Sella).
Le operazioni di sostituzione sono quindi partite da via Dante e si svolgeranno in orario notturno per ridurre al minimo i disagi per residenti e commercianti, e per ragioni di maggiore sicurezza vista la minore presenza di veicoli in circolazione durante la notte. A seguire verranno sostituiti i corpi illuminanti su via Manzoni, la storica via dello shopping del Libertà che costeggia piazza Risorgimento, a sua volta interessata lavori di riqualificazione finalizzati a incrementare la luminosità dell’impianto esistente, per poi spostarsi nella zona circostante a piazza Redentore.