Un ritorno inaspettato quello di una delle regine del rap americano. Una vera sorpresa quella di Lauryn Hill che il 7 agosto sarà ospite del Locus festival con il concerto n programma allo stadio comunale di Viale Olimpia a Locorotondo. Icona assoluta della black music mondiale, dagli esordi con i Fugees ai cinque Grammy awards conquistati da solista con l’album ‘The Miseducation of’, Lauryn Hill (in esclusiva per tutto il Sud Italia) aggiunge ulteriore prestigio al festival che da ormai 15 anni offre sempre il meglio della buona musica internazionale dal vivo.
La nuova location del campo sportivo comunale diventa così il luogo ideale per ospitare grandi serate come l’altro tanto atteso concerto di Calcutta, anche in questo caso, unico appuntamento per il sud d’Italia.
Con l’annuncio di questi due importanti concerti, il Locus festival 2019 completa il programma degli eventi a pagamento, che parte il 27 luglio con il giovane musicista francese Fkj alla Masseria Mavù di Locorotondo, e termina nello stesso luogo il 14 agosto con il leggendario musicista inglese Four Tet, affiancato dal suo conterraneo Ben Ufo. Nel mezzo, oltre a Lauryn Hill e Calcutta al campo sportivo, ci saranno una serie di importanti eventi ad ingresso libero in piazza Moro a Locorotondo, da sempre il cuore del Locus.