Il vento non risparmierà la Pasquetta dei pugliesi. Se vi state attrezzando per la tradizionale gita fuori porta del Lunedì dell’Angelo, siate cauti perchè potrebbero esserci brutte sorprese.
La protezione civile ha diramato per le prossime ore un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Cattive notizie, quindi, per chi è già proiettato verso la scampagnata o per la più classica giornata al mare. Niente di più facile che la pioggia torni a imperversare sulla nostra regione già in queste ore. Ma ciò che ha indotto la sezione regionale dell’ente governativo a diramare l’allerta gialla per tutto il tacco dello stivale è sicuramente la possibilità, sin dalla tarda mattinata di Lunedì, e per le successive 24 – 36 ore, di venti da forti o di burrasca Sud orientali, con raffiche fino a burrasca forte, in particolare lungo i settori costieri.
Tanta delusione, quindi, per chi sperava in un tempo mite e piacevole. Le temperature più gradevoli e il sole che nei giorni scorsi hanno baciato la nostra regione ci hanno fatto pensare al fatto che la primavera fosse – a distanza di un mese – finalmente arrivata e invece, a quanto pare, non sarà così. A questo punto, non ci resta che sperare nel 25 aprile e nel primo maggio