Puglia al settimo posto tra le regioni più costose d’Italia per le vacanze, Più costosa di Calabria e Basilicata, quasi agli stessi livelli della Toscana.
Il monitoraggio dell’Adoc Foggia disegna una regione molto attrattiva dal punto di vista turistico ma allo stesso tempo molto costosa per le tasche di chi decide di trascorrere da noi le proprie vacanze.
La spesa media in Puglia è di 143 euro al giorno in alta stagione e di 100 euro a settembre. Tra le province, la più costosa è Lecce (150 euro al giorno in alta stagione, 95 in bassa stagione), la più economica, invece, la BAT (98 euro in alta stagione).
E le destinazioni più costose si trovano proprio in Salento, tra Gallipoli (178 euro in media al giorno), Le Maldive del Salento (171 euro) e Otranto (155 euro). Ma anche Vieste in questa particolare classifica si difende bene, piazzandosi al quarto posto con una spesa media di 143 euro al giorno. “Prezzi piuttosto sostenuti che possono diventare addirittura proibitivi per tante famiglie. Perciò, è bene mettere in atto tutta una serie di accorgimenti per evitare truffe e per risparmiare”, afferma Adoc Foggia che consiglia di Tenere sott’occhio i siti internet più attendibili per voli low cost e last minute, Diffidare di strutture ricettive ed alloggi a prezzi stracciati, Controllare sempre tutti gli estremi prima di fare un pagamento online e confrontare le tariffe su diversi motori di ricerca