La ricerca delle location per il suo nuovo film è iniziata da Torre a Mare. L’attore e regista romano, Carlo Verdone, ha aperto dall’ex frazione barese la caccia ai siti dove ambientare la sua prossima pellicola e lo fa fatto in compagnia del produttore Luigi De Laurentiis, ormai di casa nel capoluogo pugliese.
Location manager o cicerone d’eccezione, il sindaco Antonio Decaro, che vive proprio a Torre a Mare. La scelta del capoluogo pugliese e della Puglia come set del prossimo film della Filmauro è un risultato del rapporto che De Laurentiis ha creato con la città dove trascorre molto tempo per seguire la squadra di calcio di cui è presidente.
Le riprese della nuova fatica cinematografica dell’artista capitolino dovrebbero iniziare già in tarda estate. Per adesso, si parte con la location scouting e la prima tappa è stata proprio Bari. Il “gruppo di ricerca”, continuerà nei prossimi giorni verso Sud, con sopralluoghi a Polignano, Monopoli, Torre Canne per poi approdare in Salento, terra già cara a Verdone in quanto al Festival del Cinema di Lecce, ogni anno, premia i migliori talenti emergenti con un riconoscimento dedicato a suo padre Mario, professore e critico cinematografico.