Hanno assaltato un supermercato del quartiere Libertà minacciando il cassiere – arma alla mano – per farsi consegnare 200 euro.
Gli agenti della squadra mobile di Bari, su disposizione del gip del Tribunale dei Minori, hanno arrestato due baby rapinatori, 16enni ma con precedenti, accusati di rapina aggravata. I fatti risalgono alla scorsa estate, esattamente all’8 agosto quando i due ragazzi, a volto coperto, avrebbero fatto irruzione in un supermercato di via Nicolai e, nonostante la presenza di donne e bambini, avrebbero minacciato con un arma il cassiere per ottenere 200 euro.
Ricevuto l’allarme dalla Sala Operativa della Questura, un equipaggio in moto della Sezione “Falchi” della Mobile si è messo alla ricerca dei malfattori individuando i due minorenni a poca distanza dal supermercato rapinato, mentre stavano tentando di disfarsi degli indumenti utilizzati per il colpo.
L’attività d’indagine, la visione delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e le dichiarazioni delle persone che avevano assistito inermi e spaventate alla rapina hanno consentito di incastrare i due baby-rapinatori i quali sono stati accompagnati in due comunità di recupero per minorenni per seguire un mirato programma rieducativo.