Cronaca

Bat, fermata la banda dei portavalori

Farebbero tutti parte di un gruppo criminale dedito agli assalti a portavalori le 5 persone arrestate dalla polizia stradale tra Bari, Bat e Foggia. La convalida dell’arresto è attesa per domani mattina in tribunale a Trani.
Il gruppo avrebbe assalito portavalori in transito lungo le arterie autostradali pugliesi. Potrebbero far parte della banda che lo scorso 20 novembre, sull’autostrada A14 all’altezza di Canosa di Puglia, assaltò un furgone portavalori della Cosmopol. Quel pomeriggio furono almeno in dieci, con i volti coperti, dopo aver esploso numerosi colpi di arma da fuoco, ad impossessarsi di valori ed altri oggetti. Secondo le indagini, la banda era pronta a compiere un altro assalto in questi giorni. Di qui la necessità del fermo operato dalla Polizia.
Durante l’attività, è stata eseguita una perquisizione in un vivaio di piante in disuso a Stornarella in provincia di Foggia, dove sono stati ritrovate auto e mezzi pesanti, tra cui una pala meccanica, risultati rubati, armi da fuoco, anche da guerra, e relativo munizionamento. Nella stessa località, abilmente nascosti, sono stati scoperti giubbotti antiproiettile ed utensili idonei alla effrazione dei veicoli portavalori. Nel vivaio c’era anche una ingente quantità di piante di marijuana in infiorescenza ed in essiccazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.