Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione e porto d’arma comune da sparo e relativo munizionamento, e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse mosse nei confronti di un 33enne barese, Francesco Loiudice, arrestato al quartiere Libertà nelle vicinanze di Piazza Enrico De Nicola
L’arrestato, mentre era intento a dialogare con un’altra persona, ha notato il sopraggiungere dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” di Bari, ed è fuggito a piedi. Il poliziotti lo hanno inseguito e poi bloccato al termine di un inseguimento per le vie del quartiere Libertà, durante il quale il 33enne ha anche tentato di disfarsi di una pistola, lanciandola tra le auto parcheggiate.
Dalla perquisizione che ne è seguita, sono stati rinvenuti 4 panetti di hashish all’interno del suo zainetto, per il peso complessivo di 222 grammi mentre la pistola, un revolver calibro 22LR matricola 277 di marca H L Yong America double action 7, rifornita di due cartucce, è stata recuperata tra le auto in sosta.
L’attività, con la collaborazione delle unità cinofile, è stata poi estesa alla sua abitazione e ad un monolocale, terminando con esito negativo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Bari.