Inizia l’anno nuovo con buoni propositi: ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati.
Così, anche lo scorso week-end, i volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono riuniti in Via Natola per ripulire da cartacce, mozziconi, plastica e molto altro, l’area verde e le aiuole lungo il viale.
Il gruppo ha raccolto quindici sacchi d’immondizia tra cui un passeggino vecchio abbandonato.
Marina, responsabile de La Via della Felicità di Foggia, ha affermato che: “Un aspetto piacevole dell’esperienza odierna, sono state le tante persone che ci hanno fermato per ringraziarci ed incoraggiarci ad andare avanti. La nostra città può essere bella e pulita, l’ambiente in cui viviamo può essere sano e vivibile, ma tanto dipende da noi e i nostri comportamenti quotidiani. Facciamoci caso!”.
Infatti La Via della Felicità prende spunto dall’omonima guida scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che nel capitolo 12, intitolato “Aiuta ad Aver Cura del Pianeta”, ci suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda un parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”
I prossimi appuntamenti saranno a Foggia domenica 16 gennaio alle ore 11 al Parco San Felice e sabato 22 gennaio alle ore 10:30 in Viale Virgilio.
Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .