Attualità

Ingombranti abbandonati in città: Decaro stigmatizza sui social

“Secondo Lonely Planet, Bari quest’anno è la quinta meta turistica europea. Ma se ci fosse una classifica dell’odio verso la propria città, i baresi che vedete in questo video sarebbero senz’altro al primo posto”. Così il sindaco di Bari, Antonio Deacro, in un post su Facebook battezzato Le conseguenze dell’odio, stigmatizza ancora un volta, il comportamento incivile dei tanti baresi che purtroppo abbandonano i rifiuti per strada.
“Odiano talmente tanto la loro città – continua il primo cittadino – che scaricano rifiuti di ogni sorta fuori dai cassonetti, in uno dei luoghi di Bari più frequentati e belli, alle spalle della cattedrale. E così facendo mandano in malora tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni per attirare turisti, per migliorare la nostra immagine, per incrementare l’economia e i posti di lavoro in questa città.
Purtroppo per voi però, cari sporcaccioni, questi filmati amatoriali non servono soltanto a far incazzare un sindaco e i tantissimi cittadini perbene che rispettano la città. Questi filmati li ha registrati una “fototrappola”. Vi dice niente questa parola? No? Be’ allora la salatissima multa che state per ricevere, vi aiuterà a capire meglio”.
E conclude con un post scriptum. “Grazie al grande lavoro della Polizia Locale, stiamo disseminando l’intera città di queste piccole, invisibili telecamerine, pronte a beccarvi ovunque: fate dunque molta più attenzione, la prossima volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.