News

La Puglia del turismo sbarca a Shanghai

Pugliapromozione sbarca a Shanghai alla fiera Itb China, uno dei più importanti appuntamenti business-to-business e business-to-consumer che ha luogo in diverse capitali globali.
La presenza di Pugliapromozione si sviluppa su di una superficie brandizzata messa a disposizione dall’Enit all’interno del Padiglione Italia.
ITB China dal 2017 è la fiera B2B di viaggi dedicata esclusivamente al mercato cinese a cui partecipano 850 top buyers nazionali, 700 espositori internazionali e migliaia di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Le iniziative si inseriscono nel piano integrato di azioni dedicate al mercato cinese che nel 2018 ha avuto inizio con la sottoscrizione dell’accordo fra Pugliapromozione e China International Travel Service. Tale accordo ha fatto registrare da subito numeri importanti per la Puglia: + 11% nei flussi di incoming dalla Cina rispetto al 2018 (dati: Osservatorio del Turismo della Regione Puglia) e +18% nei primi due mesi del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018 (dati CITS – China International Travel Service).
Durante la tre giorni che si concluderà domenica 19, è in programma ‘Apulia connects China’: iniziativa promozionale della destinazione Puglia organizzata dall’Associazione dei Pugliesi a Shanghai Apulian Way che vedrà la partecipazione di Xenia Chang, nota blogger cinese conduttrice della trasmissione China Food&Travel, e di un key opinion leader di ritorno da un educational tour in Puglia per presentare al pubblico video e racconti della loro esperienza. L’appuntamento sarà arricchito dalla degustazione di piatti tipici preparati da 3 chef pugliesi residenti a Shanghai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.