Attualità

L’agroalimentare italiano in vetrina a Levante Prof

Riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale. Prende ufficialmente il via Levante Prof, la rassegna dedicata all’agroalimentare pugliese e non solo in Fiera del Levante fino a mercoledì prossimo.
La più grande fiera del mezzogiorno, giunta alla sesta edizione, coniuga Panificazione, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione. Quest’anno la fiera ha registrato un incremento di oltre il 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all’edizione passata, ed è pronta ad accogliere un altrettanto 30% in più di visitatori sull’analoga rassegna del 2017.
“Con questa fiera – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – intendiamo valorizzare il comparto dell’enoagroalimentare offrendo agli operatori interessati e a tutto il pubblico partecipante, non solo una ricca vetrina espositiva dei vari prodotti, ma anche uno strumento di promozione nei confronti del mercato nazionale e anche del mercato estero.”
“Levante PROF – ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante – è diventato un appuntamento consolidato per il territorio di Bari e della Puglia in generale. L’importanza di questa fiera è doppia rispetto ad altre in quanto rappresenta panificatori e ristoratori che, oltre ad essere biglietto da visita per i turisti, contribuiscono anche al successo turistico della nostra regione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.