Cultura

Mattinata in musica per l’equipaggio del Galesus

Un modo per supportare i tre membri dell’equipaggio del Galesus, il rimorchiatore arenatosi il 23 febbraio scorso durante le operazioni di soccorso del mercantile turco Efe Murat, e per ringraziare tutti gli uomini di mare che si adoperano a soccorrere chi ha bisogno.
Rimorchiamo il Galesus con la musica è il titolo dato al flash mob che si è tenuto questa mattina a Pane e Pomodoro a cui hanno partecipato nomi del panorama musicale internazionale: Giuseppe Bassi, Antonello Losacco, entrambi al contrabasso, Gianlivio Liberti, alla batteria, Vito Ottolino, alla chitarra e Gaetano Partipilo al sax.
“Con la musica riusciamo a ‘rimorchiare’ – ha dichiarato Bassi – Il senso di questa parola oggi è riferito al potere taumaturgico che ha la musica. Con la musica, poi, si riescono a ottenere tante cose perché penetra dentro l’anima delle persone”.
“L’equipaggio del Galesus sono ragazzi come noi che hanno dedicato la loro vita a una missione – ha proseguito Bassi – Noi musicisti siamo dei missionari e abbiamo diversi legami con i marinai. La musica porta conforto ed è alimento per l’anima. E ogni sofferenza possano avere patito queste persone, in questi giorni, auspichiamo sia stata curata dalla musica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.