Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari ha ricevuto un messaggio minatorio sui social. L’autore minaccia il primo cittadino paventando un regalo per lui alquanto inquietante: due proiettili da conficcargli nella ginocchia.
A denunciarlo è lo stesso sindaco su Facebook: “Ho ricevuto questo messaggio nella posta privata della mia pagina a seguito del quale mi sono recato presso la locale tenenza dei carabinieri per sporgere denuncia-querela. Sono questi i momenti in cui lo sconforto prende il sopravvento e ti interroghi se tutto questo ne valga la pena – scrive allegando il messaggio intimidatorio – come sindaco mi batto da sempre per la libertà di pensiero e di parola, accetto il confronto a patto che vi sia disponibilità ad ascoltare e rispettare le posizioni altrui e rispetto la differenza di opinioni ma non posso assolutamente permettere che si trascenda in questo”.
“Andrò avanti nel mio lavoro e lo farò a testa alta, senza lasciarmi condizionare da intimidazioni di alcun tipo. Lo devo a me stesso e ai miei cittadini”, conclude Colonna a cui sono giunti diversi messaggi di solidarietà e vicinanza”.
“Libertà, serenità, assenza di Condizionamenti sono questi i valori per dare il meglio nella propria attività politica. Abbiamo appreso del vile gesto rivolto nei confronti del sindaco. A lui va la mia personale solidarietà e vicinanza in questo momento. Chiederò al prefetto e alle forze dell’ordine di intervenire con la solita accuratezza perché questo facinoroso sia presto identificato e adeguatamente punito per ridare serenità alla comunità molese”. A dirlo è il deputato pugliese del pd Ubaldo Pagano.