Dopo il riconoscimento del New York Times come una delle 52 mete da esplorare nel 2019 e il successo al Travel Show, la campionaria del noto quotidiano della grande mela, e dopo i riscontri positivi alla Borsa del Turismo di Milano, la Puglia continua a far parlare di se nel mondo per la sua bellezza.
Questa volta è Polignano a mare, la cittadina del sud barese nota per aver dato i natali a Domenico Modugno, a essere inserita tra le 52 spiagge più belle e da visitare nel 2019 secondo la Cnn, l’emittente all-news statunitense visibile via cavo.
Che Polignano sia una delle mete turistiche più apprezzate di tutta Puglia non è una novità: il trend positivo è riscontrabile anche nella crescita costante del numero di turisti in arrivo da più parti del mondo.
Questo riconoscimento, già ottenuto per la scorsa estate, è stato quindi riconfermato. I due successi non sono gli unici aggiuducati da Polignano, da sempre sotto i riflettori delle più importanti riviste del mondo. La cittadina era anche stata incoronata dalla Cnn come uno tra i 12 luoghi più belli al mondo da visitare almeno una volta nella vita.
Presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, Polignano ogni anno raggiunge un picco indescrivibile di affluenza turistica anche grazie alla sua scogliera naturale a strapiombo sulle acque limpide dell’Adriatico e delle vie caratteristiche nelle quali perdersi per poi ritrovarsi ad ammirare dall’alto l’insostituibile e affascinante paesaggio.