News

Primavera, quella sconosciuta…

Se dopo questo lungo e rigido inverno ci aspettavamo un po’ di tregua con l’arrivo di aprile e maggio, ci siamo sbagliati di grosso. Il quinto mese dell’anno, che avrebbe dovuto sancire l’inizio ufficiale della primavera con quelle belle giornate da gita fuoriporta e pic nic, da prime abbronzature e forse anche primi piedi nell’acqua di mare, sta portando sulla nostra regione tutto tranne la bella stagione.
Infatti, anche questo fine settimana e le successive ore, saranno caratterizzate da temporali, venti di burrasca e mareggiate. Si tratta dell’ennesima perturbazione di origine atlantica che ha determinato il peggioramento delle condizioni meteorologiche non solo sulla Puglia, ma nei giorni scorsi anche nel resto d’Italia.
Sono previste su tutta la Regione settentrionale e meridionale, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati e da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli sul resto del territorio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Per questo la Protezione civile ha diramato l’allerta gialla fino a lunedì sera per rischio idrogelogico, temporali e vento su tutta la Regione.
Per la primavera, quindi, bisognerà ancora aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.