Cultura

Primo maggio, gli appuntamenti del Barese

Cosa fare il 1 maggio? E’ la domanda che in queste ore tutti si pongono. E allora, se non avete ancora deciso cosa fare per la festa dei Lavoratori, ecco concerti, spettacoli per grandi e piccini, manifestazioni all’aria aperta, passeggiate, visite guidate e party in spiaggia.
Si inizia dal ‘1° Maggio Barese’: Parco 2 Giugno per un giorno si trasformerà in un villaggio caleidoscopico nel quale trascorrere l’intera giornata di festa, tra realtà e immaginazione, lasciandosi trasportare da suoni e performance per grandi e piccini.
Mercoledì 1 maggio apre l’alta stagione alle Grotte di Castellana, complesso carsico tra i principali attrattori di Puglia. Sarà un intenso periodo quello che attende gli operatori e gli addetti ai lavori delle grotte situate nel cuore della Puglia.
A Rutigliano, invece, la 18^ Giornata di volo degli Aquiloni nelle vicinanze della Chiesa dell’Annunziata sulla lama San Giorgio. La manifestazione valorizza l’antico gioco degli aquiloni attraverso una caratteristica e divertente gara amatoriale.
Tredici band locali si alterneranno sul grande palco di Mola di bari per accogliere Molasuono 2019 – il festival delle band molesi e ce n’è Per tutti i gusti.
1° maggio “hawaiian on the beach” la festa sulla spiaggia è targata Bellifreschi. A fare da cornice ci saranno il calore del sole ed i colori del mare, per un pomeriggio all’insegna della buona musica e del sano divertimento.
A Bitetto, ancora, la 21esima edizione del Corteo Storico che rievoca il ringraziamento del Duca al Beato Giacomo, dopo che questi gli predisse che la sua vita sarebbe stata graziata. Abiti, musiche, tableaux vivants, giocoleria, spettacoli, il tutto per un tuffo nel passato senza pari.
E in ultimo Primo maggio a Triggiano con una festa tra musica, degustazioni e dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.