Patty Smith e Bryan Ferry, Renzo Arbore ed Ennio Morricone sono alcuni dei nomi del ricco palinsesto Puglia Events 2019, che è stato presentato dalla regione Puglia all’ITB di Berlino, il più importante salone internazionale del turismo.
Il palinsesto è stato annunciato dal presidente della giunta pugliese, Michele Emiliano, e dall’assessore all’industria Turistica e Culturale, Loredana Cappone, nella cornice della giornata inaugurale di Piazza Italia, il padiglione italiano, al fianco degli operatori turistici e culturali pugliesi.
Alla presentazione berlinese ha preso parte anche la regista tedesca, Margarethe von Trotta, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria dalla città di Bari. Gli appuntamenti valorizzeranno tutta la Puglia, dal Gargano al Salento e si svolgeranno da aprile a settembre.
“La Puglia è una regione appassionata e ambiziosa e sta lavorando molto per essere attrattiva tutto l’anno, anche grazie a spettacoli, festival e manifestazioni” afferma l’assessore all’industria turistica e culturale, Loredana Capone. La Germania è per la Puglia il primo mercato per incoming, con il 21% del mercato turistico. Nel 2018 gli arrivi in Puglia sono cresciuti del 5% rispetto all’anno precedente” continua l’assessore. “Il turista tedesco desidera un’esperienza di viaggio più ricercata e integrata, tra mare natura e cultura”, ha proseguito. Ed è in questa direzione che la Puglia si sta muovendo.