Attualità

Seimila euro ai bebè dei suoi dipendenti

A fronte del calo demografico, c’è qualcuno in Puglia che ha deciso di premiare con un cospicuo bonus una tantum i propri dipendenti che mettono al mondo un figlio.
E’ l’iniziativa del barone Vitantonio Colucci, Grand’Ufficiale della Repubblica, fondatore e titolare di un’azienda di Monopoli leader a livello mondiale nel settore dell’irrigazione di precisione, che ha deciso di donare ai propri dipendenti che mettono al mondo un figlio un contributo da 6000 euro.
“Dal momento che lo Stato italiano non dedica particolare attenzione a chi mette al mondo un bambino – spiega il barone -, ho deciso di promuovere le nascite dei figli dei miei dipendenti effettivi con il bonus in busta paga per ogni nuovo nato”. E questo premio entra a far parte del regolamento aziendale.
L’iniziativa si chiamerà “Premio nascita Lilly Colucci”, in memoria della figlia dell’imprenditore, scomparsa prematuramente e che ha suggerito al padre di pensare agli altri con gesti filantropici. “L’idea ispirata da Lilly – conclude il Barone – sono certo costituirà un sicuro punto di riferimento non solo per la mia azienda ma anche per lo Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.