Cronaca

Spaccia droga durante la festa patronale: in carcere 20enne che nascondeva una pistola

Detenzione e porto di arma clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti a minorenne. Per questo gli agenti della Mobile hanno arrestato in flagranza, al quartiere Madonnella, un 20enne, incensurato, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto ieri sera, durante i fuochi pirotecnici di chiusura della festa del Santo Patrono. In questo contesto, gli agenti, appostati in borghese nelle vicinanze della ruota panoramica, hanno notato il 20enne nell’atto di cedere a un minorenne una bustina di sostanza stupefacente prelevandola da una nicchia ricavata all’interno del portone di uno stabile limitrofo.
Gli agenti, così, sono immediatamente intervenuti bloccando spacciatore ed acquirente.
Un accurato controllo nel portone condominiale ha consentito di rinvenire, occultate all’interno di una cassetta di derivazione elettrica, altre 12 dosi di marijuana pronte ad essere immesse sul mercato illegale della droga e una pistola semiautomatica priva di qualsiasi elemento identificativo ma con colpo in canna e perfettamente funzionante, rifornita di nove cartucce calibro 9 corto marca Makarov di cui una con ogiva concava a capacità offensiva aumentata all’impatto.
Il giovane è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.