Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è intervenuto oggi alla presentazione della “Race for the cure”, organizzata dalla “Susan G. Komen” che si terrà a Bari, in piazza Prefettura, in contemporanea alla manifestazione di Roma il prossimo 19 maggio. La gara di solidarietà per la prevenzione dei tumori al seno è arrivata al ventesimo anniversario e vedrà Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi come testimonial. Emiliano ha ricordato che “ si tratta di una manifestazione importantissima, che spinge la ricerca, l’organizzazione degli screening a favore delle donne e restituisce il senso di una battaglia di comunità contro il tumore del seno. Da tanti anni Bari è il luogo dove si tiene questa grande festa di donne che combattono, che si collegano le une con le altre e si svolge in maniera gioiosa. Come Regione Puglia stiamo sostenendo fortemente questa competizione, ringrazio il sindaco che è il sindaco dei grandissimi eventi: Bari è diventata oggi un punto di riferimento italiano e forse europeo per tutte le grandi manifestazioni che riescono con competenza e sicurezza grazie alla Giunta, alla polizia municipale e alle altre società comunali a gestire grandi eventi dove nel giro di pochi minuti, come nel caso delle frecce tricolori, tutti sono tornati a casa senza un problema con grandissima efficienza. Avere una città come Bari governata così bene è per noi un fatto importantissimo”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Antonio Decaro, Riccardo Massetti, presidente nazionale di “Susan G. Komen”, Linda Catucci, presidente comitato Puglia “Susan G. Komen”, e il direttore generale della Asl Bari.
L’Aress parteciperà con un proprio stand al villaggio allestito in piazza con informazioni sugli screening al seno, sulle breast unit e sul fascicolo sanitario elettronico. L’Aress infine parteciperà con una propria squadra di dipendenti e collaboratori alla corsa.