Attualità

UN PREMIO NAZIONALE PER IL WELFARE AD ACQUEDOTTO PUGLIESE

 Acquedotto Pugliese è tra i primi tre classificati all’edizione well@work 2021, l’annuale appuntamento di HRC Community, la prima community di HR che si occupa di gestione delle persone nelle organizzazioni.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento – commenta Simeone di Cagno Abbrescia,

Presidente di Acquedotto Pugliese – che conferma lo sforzo messo in campo in un periodo decisamente difficile. Il benessere delle nostre persone garantisce un servizio più efficiente per il territorio. Gli straordinari risultati di bilancio di quest’anno appena trascorso sono la conferma che l’azienda è riuscita a mantenere il senso di coesione nella squadra di AQP”.

 “Acquedotto Pugliese – commenta Pietro Scrimieri,

Coordinatore dei Servizi Amministrativi e Direttore Risorse Umane e Organizzazione di AQP – ha saputo dimostrare la capacità di implementare le modalità di interazione e soprattutto di ascolto delle esigenze delle proprie persone. Dalla formazione professionale allo sportello psicologico fino al benessere fisico, abbiamo pensato di dare valore aggiunto a ogni aspetto della vita di ciascuno. Questo premio ci spinge a proseguire sul percorso intrapreso, consapevoli che il benessere psicofisico e la crescita professionale sono alla base della nuova concezione del welfare aziendale

 Il progetto AQP, rivolto 2027 dipendenti, è stato sviluppato su due principali linee di azione: comunicazione interna e welfare aziendale. Tra le azioni più di rilievo, la nuova piattaforma di dialogo tra i dipendenti l’APP AQP Smart, il nuovo portale di comunicazione interna in linea con la web visual identity, la web tv interna e, ancora, eventi online, webinar, contest, corsi di lingua e di pilates, borse di studio.

Per far fronte al disagio legato alla pandemia, AQP ha sviluppato, altresì, un vero e proprio canale di attenzione con l’avvio dello sportello psicologico, polizze Covid e l’avvio della campagna vaccinale in azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.