Ignoti hanno fatto irruzione nel centro di neuropsichiatria infantile ‘Istituto Colli Grisoni’ in viale Domenico Cotugno, al quartiere Poggiofranco di Bari. Sono stati portati via pc e una lavasciuga. Inoltre sono stati danneggiati gli interni. L’episodio, avvenuto la notte scorsa, è stato denunciato dagli operatori della Asl e dalla candidata sindaco per ‘ScelgoBari’, Irma Melini.
Adesso si cercherà di capire chi possa aver fatto irruzione ma soprattutto perchè. A parlare, probabilmente nelle prossime ore, potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza.
“E’ altrettanto grave, però – spiega Melini – che siano stati portati via computer con dati sensibili dei pazienti. L’edificio meriterebbe più attenzione da parte dell’Asl e del Comune e per questo faccio un appello affinché venga messo in sicurezza questo centro. E’ una richiesta di coscienza, per chi oggi è istituzione e governa questo territorio e che consente a dei ‘bastardi’ di bloccare un centro riabilitativo per i bambini meno fortunati”.