È tutto pronto per il grande spettacolo del volley internazionale che animerà per tre giorni gli spalti del Palaflorio. A partire da domani, venerdì 9 agosto, le squadre maschili di pallavolo delle nazionali italiana, serba, australiana e camerunense si confronteranno per disputare le gare del gruppo C di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Si comincia domani alle ore 18 con il match tra Australia e Serbia, mentre alle ore 21.15sarà la volta della nazionale italiana che scenderà in campo contro il Camerun. Le sei partite saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 e Rai Sport.
“Siamo particolarmente lieti di ospitare una manifestazione sportiva di livello internazionale, fondamentale per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo – commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. La nostra città è pronta, a partire dal Palaflorio che nei giorni scorsi è stato oggetto di un intervento importante sull’impianto di illuminazione, ormai obsoleto e rimasto praticamente lo stesso da quando fu costruito l’impianto. Così abbiamo accolto una richiesta della Federazione internazionale di volley che ci aveva chiesto di potenziare tutta l’illuminazione del palazzetto al fine di consentire una migliore resa delle riprese televisive. Per noi è stato un ottimo pretesto per investire sulla struttura sportiva più importante della città, dopo lo stadio San Nicola naturalmente. Con l’augurio che la nostra nazionale ottenga un buon risultato, sono sicuro che sarà una grande festa dello sport che attirerà molti appassionati anche da fuori città, a conferma del fatto che Bari è a tutti gli effetti una piazza sempre più attrattiva sotto il profilo del turismo sportivo”.